28 anni dopo, in arrivo il sequel di Danny Boyle con Cillian Murphy

28 giorni dopo

Secondo quanto riportato da Production Weekly, Danny Boyle inizierà la produzione di 28 anni doposequel del cult horror 28 giorni dopo – il prossimo maggio. Cillian Murphy, la cui carriera è decollata proprio grazie a questo ruolo, sarebbe già stato riconfermato per questo progetto di cui farà parte non solo come attore principale, ma anche come produttore esecutivo.

La pellicola sarà prodotta da Sony e vedrà il regista Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland riunirsi dopo la loro precedente collaborazione in 28 giorni dopo. Il film rappresenta il terzo capitolo del franchise – il quale comprende anche 28 settimane dopo, uscito nel 2007 – e pare che sarà il primo di una nuova trilogia. Una eventuale parte 2, infatti, sarebbe già stata contemplata e dovrebbe essere sceneggiata ancora da Garland.

28 giorni dopo è stato un film incredibilmente influente per il genere horror, a tal punto da introdurre degli elementi diventati poi comuni nei successivi film di zombie, come ad esempio la tipologia del running zombie (basti pensare al remake de L’alba dei morti viventi del 2004 oppure a World War Z del 2009).