Love Lies Bleeding, il primo trailer del film A24 con Kristen Stewart

Love Lies Bleeding

Dopo Crimes of the Future di David Cronenberg, Kristen Stewart ritorna sul grande schermo con Love Lies Bleeding di Rose Glass, un thriller romantico distribuito da A24. Nel film, Stewart interpreta Lou, la proprietaria di una palestra che si innamora della bodybuilder Jackie, interpretata da Katy O’Brian (già vista in The Mandalorian e Ant-Man and the Wasp: Quantumania). La relazione tra le due donne verrà messa alla prova dall’intervento del padre di Lou, ricercato dall’FBI. Il cast del film include anche Ed Harris, Jena Malone, Dave Franco e Anna Baryshnikov.

Il titolo del film richiama esplicitamente l’amaranto, una pianta (conosciuta anche come kiwicha) dai fiori rossi che porta con sé diversi simbolismi, come l’amore senza speranza e come il potere catartico del sacrificio. Love Lies Bleeding costituisce inoltre l’opera seconda della regista britannica Rose Glass dopo l’acclamato esordio Saint Maud, horror evocativo e dalle derive cristologiche con Morfydd Clark come protagonista.

Dopo la presentazione al Sundance Film Festival a gennaio (qui il programma completo), Love Lies Bleeding arriverà nelle sale statunitensi l’8 marzo 2024.