Spike Lee dirigerà il remake di Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa

Anatomia di un rapimento

Secondo quanto riporta Variety, Spike Lee e Denzel Washington si riuniranno presto per il loro quinto film insieme, il remake di Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa. Il film, le cui riprese inizieranno a marzo, verrà distribuito nelle sale statunitensi da A24 per poi essere lanciato globalmente in streaming su AppleTV+.

Spike Lee e Denzel Washington hanno collaborato in precedenza in Mo’ Better Blues, Malcolm X, He Got Game e Inside Man. Sviluppato e prodotto da A24, Escape Artists e Mandalay Pictures, la sceneggiatura di Anatomia di un rapimento sarà scritta a quattro mani da Alan Fox e dallo stesso Spike Lee. Il regista statunitense non è nuovo a operazioni di remake, nel 2013 ha infatti diretto Oldboy, rivisitazione hollywoodiana del capolavoro omonimo di Park Chan-wook.

Il film originale di Kurosawa è un adattamento libero del romanzo King’s Ransom di Ed McBain. Al centro della trama, Toshiro Mifune vestiva i panni di un ricco imprenditore chiamato a pagare un riscatto per liberare il figlio del suo autista, rapito per errore in quanto scambiato per il figlio dello stesso imprenditore.