The Phoenician Scheme, iniziate le riprese del nuovo film di Wes Anderson

The Phoenician Scheme

Wes Anderson ha iniziato la produzione del suo prossimo progetto, The Phoenician Scheme. Il film sarà la quarta pellicola realizzata dal regista in Germania – presso lo Studio Babelsberg – dopo The Grand Budapest Hotel, The French Dispatch e Asteroid City, e potrebbe arrivare nelle sale già nella prima metà del 2025.

Tra gli attori confermati come protagonisti per The Phoenician Scheme figurano Benicio del Toro, Michael Cera e Bill Murray, oltre ad un cast corale composto da diversi interpreti ricorrenti nelle produzioni di Anderson. La sceneggiatura di The Phoenician Scheme è stata scritta a quattro mani dal regista stesso e dal suo collaboratore frequente Roman Coppola. Nonostante i dettagli sulla trama non siano ancora stati rilasciati, il film dovrebbe essere una espionage story incentrata sul rapporto tra un padre e una figlia.

Lo scorso 10 marzo, durante l’assegnazione degli Academy Awards, il regista statunitense ha ricevuto il suo primo premio Oscar – quello per il miglior cortometraggio – per La meravigliosa storia di Henry Sugar.