A24 ha annunciato che Eddington di Ari Aster avrà come protagonisti Pedro Pascal, Austin Butler e i premi Oscar Joaquin Phoenix e Emma Stone. Faranno parte del cast anche Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr. Eddington è il ritorno al cinema di Aster dopo il polarizzante Beau ha paura e gli acclamati Hereditary e Midsommar, e segna la quarta collaborazione del regista con A24.
Eddington, definito un neo-western ambientato durante la pandemia, viene descritto principalmente come un film corale. La sinossi racconta la storia di una coppia (Lindsay e Marc) che monta in auto per intraprendere un lungo viaggio verso Los Angeles e che finisce per rimanere senza benzina appena fuori dal piccolo paese di Eddington, nel New Mexico. Lindsay e Marc decidono di fermarsi a Eddington per chiedere aiuto, ma verranno accolti da un’ambientazione pittoresca che trasformerà presto il loro viaggio da sogno in un vero e proprio incubo.
Le riprese del film sono iniziate questa settimana nel New Mexico. Per Stone e Phoenix, Eddington segnerà un ritorno insieme sul grande schermo, dato che i due hanno recitato insieme come protagonisti nel film Irrational Man di Woody Allen, uscito nel 2015. La direzione della fotografia del film sarà curata da Darius Khondji, candidato all’Oscar per Evita e per Bardo e conosciuto soprattutto per il suo lavoro in Seven.