Warner Bros. ha pubblicato il nuovo trailer di Dune – Parte due, il secondo capitolo della saga sci-fi di Denis Villeneuve, seguito di Dune – Parte uno e adattamento della seconda parte dell’omonimo romanzo di Frank Herbert.
Al centro dell’azione del film del regista canadese ritornano Timothée Chalamet – che interpreta il giovane Paul Atreides – e Zendaya, nei panni di Chani, guerriera Fremen. Nel film, oltre ai protagonisti, ritorneranno anche Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, e verranno introdotti nuovi personaggi interpretati da Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux e Christopher Walken, quest’ultimo nei panni dell’Imperatore Shaddam IV.
Il film, posticipato a causa dello sciopero degli attori hollywoodiani, arriverà nelle sale italiane il 28 febbraio 2024.
La sinossi ufficiale del film:
“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.