Matrix 5 si farà: Warner Bros. sceglie un nuovo regista

Matrix Resurrections

Dopo che Matrix Resurrections, il sequel del 2021 di una delle trilogie cinematografiche più amate, aveva sorpreso i fan con il ritorno di un nuovo capitolo della saga visionaria che ha cambiato per sempre il modo di vedere il cinema (e la realtà?), si credeva che di Matrix non si sarebbe più parlato. Invece, Warner Bros. ha annunciato l’arrivo di un quinto film, questa volta non più diretto dalle sorelle Wachowski bensì dal regista Drew Goddard, il quale avrebbe già una nuova idea narrativa per continuare ad esplorare il mondo di Matrix.

Jesse Ehrman, presidente delle produzioni Warner ha dichiarato: «Drew è venuto da Warner Bros. con una nuova idea che noi tutti crediamo sia un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato 25 anni fa e al contempo offrendo una nuova prospettiva basata sul suo amore per la serie e i suoi personaggi».

Goddard ha commentato dicendo che l’uscita di Matrix ha cambiato sia il cinema sia la sua vita, grazie al modo sopraffino attraverso il quale Lana e Lilly Wachowski hanno stravolto la produzione cinematografica contemporanea. I dettagli sulla trama e il titolo definitivo di Matrix 5 non sono ancora stati resi noti, e al momento non è ancora chiaro se Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss ritorneranno a vestire i panni del duo post-apocalittico Neo e Trinity. Non ci resta dunque che restare in attesa di nuove informazioni che si prevedono in uscita nei prossimi mesi.