Trust, la nuova serie HBO di Todd Haynes con Kate Winslet

Kate Winslet

Dopo The Regime (2024) e Mare of Easttown (2021) – per cui ha ricevuto l’Emmy come miglior attrice protagonista – Kate Winslet torna nuovamente in una produzione HBO, questa volta con il regista e sceneggiatore Todd Haynes. Trust, questo il nome della miniserie per la quale sia Haynes e Winslet faranno parte dei produttori, sarebbe già in fase di sviluppo.

Trust sarà basata sul romanzo omonimo di Hernan Diaz, che nel 2023 vinse il Premio Pulitzer. Haynes, conosciuto per aver diretto film come Safe (1995), Carol (2015) e il più recente May December (2023), ha già lavorato con Winslet nella miniserie HBO Mildred Pierce.

La sinossi del romanzo dalla quale Trust prenderà ispirazione: New York, anni cinquanta. Dopo la pubblicazione di un romanzo mendace e offensivo sulla sua vita, il ricchissimo finanziere Andrew Bevel, diventato milionario dopo alcune speculazioni seguite al crollo in Borsa del ’29, assume la giovane Ida Partenza, figlia di un anarchico italiano, perché lo aiuti a scrivere un’autobiografia in grado di raccontare finalmente la verità sui suoi successi e sulla sua defunta moglie, Mildred. Ida intuisce presto che nemmeno dalla sua penna, strettamente controllata dal committente, uscirà il ritratto fedele di una donna complessa la cui reale personalità continua a sfuggirle.