Florence Korea Film Fest, annunciati Song Kang-ho e Kim Jee-woon come ospiti

Florence Korea Film Fest

ll Florence Korea Film Fest 2024 si terrà a Firenze dal 21 al 29 marzo, un’occasione unica che vedrà la presenza di due icone del cinema sudcoreano: l’attore Song Kang-ho e il regista Kim Jee-woon. Organizzato da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi, il festival è sostenuto da istituzioni come Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, KOFIC – Korean Film Council, Ambasciata della Repubblica della Corea, Istituto culturale coreano in Italia e KOFA – Korean Film Archive.

Tra gli appuntamenti da non perdere durante il Florence Korea Film Fest, un’esclusiva masterclass con Song Kang-ho e Kim Jee-woon il 23 marzo al cinema La Compagnia. Song Kang-ho, celebre soprattutto per il suo ruolo in Parasite di Bong Joon-ho, presenterà anche Cobweb, una black comedy ambientata negli anni ’70. Il regista Kim Jee-woon si unirà a lui per condividere l’eclettismo e il talento che caratterizzano il cinema sudcoreano contemporaneo.

La serata inaugurale vedrà invece la prima italiana di Concrete Utopia, un thriller catastrofico diretto da Um Tae-hwa. Il film, ambientato a Seoul durante un terremoto distruttivo, promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso mentre gli Imperial Palace Apartments diventano il fulcro di una lotta epica per la sopravvivenza, introducendo così gli spettatori a nove giorni di cinema emozionante e avvincente.