Dopo la vittoria di quattro premi Oscar e del Leone d’oro per il suo Povere creature!, Yorgos Lanthimos è già pronto a tornare in sala con il suo nuovo film, Kinds of Kindness. Il regista greco, che presto si occuperà del remake del film coreano Save the Green Planet, ha infatti ultimato da tempo i lavori sul progetto, e il pubblico statunitense potrà vederlo al cinema a partire dal 21 giugno.
I dettagli della trama di Kinds of Kindness (inizialmente intitolato AND) sono ancora sconosciuti, però sappiamo che il film consisterà in un’antologia dalle sfumature fantascientifiche. La sceneggiatura è scritta a quattro mani dallo stesso Lanthimos e dal suo frequente collaboratore Efthymis Filippou (Kynodontas, Alps, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro), mentre il cast del film sarà composto da Emma Stone, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Joe Alwyn, Jesse Plemons, Hong Chau, Hunter Schafer e Mamoudou Athie.
Una particolarità di Kinds of Kindness sarà il fatto che, nonostante la sua natura antologica, il cast sarà lo stesso – ma in ruoli diversi – per ciascuno degli episodi che lo comporranno. Vista l’uscita del film a giugno, inoltre, non è da escludere una sua possibile presenza al Festival di Cannes nel mese di maggio. La data di uscita italiana, invece, non è ancora stata resa nota.