Save the Green Planet, Yorgos Lanthimos confermato alla regia del remake

Save the Green Planet

Il regista greco Yorgos Lanthimos, dopo il recente successo di Povere creature! e dopo aver girato il suo prossimo film Kinds of Kindness, si prepara a collaborare nuovamente con Element Pictures per realizzare un remake della commedia sudcoreana Save the Green Planet. La trama del film originale, diretto da Jang Joon-hwan nel 2003, riguarda un giovane disilluso che cattura e tortura un uomo d’affari in quanto convinto che faccia parte di un’invasione aliena, dando così vita a un’insolita e grottesca commedia nera.

Come riporta Variety, il film, che sembra perfetto per lo stile di Lanthimos, oltre che da Element Pictures sarà prodotto anche dalla Square Peg di Ari Aster e da CJ ENM. Il remake verrà girato molto probabilmente nel Regno Unito e a New York durante l’estate, mentre il cast e ulteriori dettagli devono ancora essere annunciati.

Il lavoro di Lanthimos su Povere creature! ha fruttato numerosi riconoscimenti al regista greco, incluso il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia e il recente trionfo ai BAFTA con cinque premi, tra cui il premio per la miglior attrice per Emma Stone. Mentre il regista è attualmente impegnato nella post-produzione del suo prossimo film, Kinds of Kindness, il remake di Save the Green Planet si preannuncia come un altro progetto avvincente da parte di uno degli autori più innovativi del cinema contemporaneo.