Chris Rock è pronto a dirigere Another Round – Un altro giro, remake della commedia introspettiva del 2020 diretta dal regista danese Thomas Vinterberg, vincitore dell’Oscar per il miglior film internazionale. Tra i produttori del remake figurerà, inoltre, Leonardo DiCaprio.
Stuart Bloomberg ha scritto la prima bozza del film e presto si aggiungerà un altro sceneggiatore per lavorare a fianco di Chris Rock. Il comico e sceneggiatore ha fatto della regia la sua priorità negli ultimi anni, con ben tre progetti attualmente in fase di sviluppo: un film sulla vita di Martin Luther King per la Universal Pictures, un progetto ancora top secret e infine il remake di Un altro giro.
L’attore Mads Mikkelsen, di cui si ricorda la magistrale interpretazione da protagonista del film, ha dichiarato in un’intervista a IndieWire che non ha alcuna intenzione di ritornare nei panni del suo personaggio per il remake americano, affermando di essere addirittura contento che il ruolo finisca in mano ad altri, data la difficoltà e il peso che ne è derivato.
Un altro giro di Vinterberg racconta la storia di vita di quattro insegnanti delle scuole superiori che mettono in pratica una teoria secondo cui un certo livello di alcol può aumentare la creatività e la felicità, un esperimento spericolato che li porterà a fronteggiare gioie, dolori, separazioni e perdite mantenendo durante il corso delle loro giornate un livello costante di ubriachezza.